Sebastiao Salgado: Lettera d’amore al pianeta Terra

30

May
Maggio 30, 2021 5:00 pm - 9:00 pm

Respirare cultura circondati dall’abbraccio della natura, degustare buon vino e prodotti locali accompagnati dalla musica sotto le stelle… tutto questo è Aperitivo con l’Arte!!
Domenica 30 maggio nella splendida cornice de LA SUBIDA di Cormons parte la nuova stagione dell'””’Aperitivo con l’Arte sotto le stelle””.
Si comincia con:
“Sebastião Salgado: lettera d’amore al pianeta Terra”.
Un omaggio alle bellezze del nostro pianeta ma anche un’occasione di riflessione sullo sfruttamento eccessivo delle nostre risorse, raccontato attraverso la fotografia di Sebastião Salgado e la letteratura moderna in tema ambientale. Un viaggio attraverso immagini, musica e letteratura raccontato nelle parole di Alessandro Mezzena Lona (giornalista e scrittore), Massimo Tommasini (fotoreporter), le note al pianoforte di Riccardo Morpurgo ed Elisa Manzutto all’arpa celtica.
Lo spettacolo sarà preceduto da una camminata (facoltativa) guidata alla scoperta delle meraviglie del Collio di 5km circa (1 ora circa di difficoltà medio-bassa) con partenza e arrivo a La Subida, tra vitigni e alberi di ciliegie. Al termine della camminata verrà servito l’aperitivo “”in stile”” La Subida quindi ci riuniremo (rispettando le distanze) sul prato ai piedi dello splendido salice secolare per assistere all’Aperitivo con l’Arte dedicato a Sebastiao Salgado.
Programma:
Ore 17:00 arrivo dei partecipanti
Ore 17:00 – 17:30 Partenza camminata scaglionata (si procederà a piccoli gruppi rispettando le normative sul rispetto delle distanze Covid-19)
Ore 18:30 arrivo dei partecipanti e aperitivo in stile “”La Subida””.
L’aperitivo sarà accompagnato da prodotti locali preparati per l’occasione.
Ore 19:30 Inizio dello spettacolo “Sebastião Salgado: lettera d’amore al pianeta Terra”
Ore 21:00 un, due, tre… liberi tutti !!!
Il progetto è riservato ad un numero chiuso di partecipanti e prevede il pagamento di una quota di partecipazione.