Marilyn Monroe, un ritratto imperfetto

15

May
Maggio 15, 2022 3:00 pm - 7:30 pm Giardino Chiesetta Beata Vergine Monte Quarin - Cormons

Trekking, spettacolo e degustazione alla scoperta dei siti incantevoli della Regione

Domenica 15 maggio  sul Monte Quarin presso il giardino della Beata Vergine a Cormons:

“Marilyn Monroe, un ritratto imperfetto”

Marilyn Monroe, l’icona della bellezza più amata e discussa di sempre, sarà la protagonista della serata, tra curiosità, scandali, politica e scene tratte dai suoi film.
Un racconto nelle parole di Zita Fusco e Massimo Tommasini con l’accompagnamento alla chitarra di Amir Karalic e la voce di Alexia Pillepich, i quali ci faranno attraversare l’America dagli anni Quaranta agli anni Sessanta con i suoni e le note della musica dei tempi, ricreando l’atmosfera dell’epoca.
Regia Massimo Tommasini.

 

Per l’occasione abbiamo pensato di arricchire il nostro racconto con una passeggiata (facoltativa di quasi due ore ) alla scoperta di un sito incantevole come il  Monte Quarin, per poi scendere alla chiesetta della beata vergine, luogo dello spettacolo,

Questo il programma:

Ore 15:00 ritrovo a Cormons in Piazza XXIV Maggio adiacente il Palazzo Locatelli del Comune

Ore 15:30 partenza della passeggiata  accompagnati dalle guide, (dislivello 145m, con una pendenza max di 15%) e arrivo al Castello di Monte Quarin da dove si potrà ammirare un bellissimo panorama con vista dall’ alto di Cormons, della valle dell’ Isonzo e delle montagne circostanti.

Ore 17:30 Arrivo presso il giardino della Chiesa della Beata Vergine e degustazione vini del Collio

Ore 18:00 Spettacolo:  “Marilyn Monroe, un ritratto imperfetto”

Al ritorno è prevista la possibilità di essere accompagnati con il nostro pulmino al punto di partenza (davanti al Municipio di Cormons) oppure di rientrare a piedi (con nostri accompagnatori) per un sentiero (ritorno tutto in discesa percorribile in 30/40 min circa).
Chi volesse partecipare solamente allo spettacolo (specificare nella prenotazione!!!), può raggiungere direttamente con il proprio mezzo il giardino della Chiesa della Beata Vergine, ci sono dei posteggi adiacenti.

In caso di maltempo, il trekking sarò sospeso e lo spettacolo si svolgerà al Teatro Comunale di Cormons, tutti gli iscritti verranno avvisati tramite email entro le 22:00 del giorno precedente.

 

Il progetto è riservato ad un numero chiuso di partecipanti e prevede il pagamento di una quota di partecipazione fissata in 20€ (15€ soci Ass. Culturale Adelinquere, minori accompagnati entrano gratis) da versare tramite bonifico bancario: IBAN:  IT 68J 0200 8022 0600 0105 6285 10

Il prezzo è comprensivo del trekking guidato, dello  spettacolo dell’ Aperitivo con l’Arte e degustazione finale. In partenza verranno distribuite ad ogni partecipante una bottiglietta d’acqua e il cartellino distintivo di partecipazione (un bellissimo segnalibro disegnato dal fumettista siciliano Lelio Bonaccorso)  .

Per prenotazioni multiple, specificare sempre il nome e cognome di tutti i partecipanti.

Evento promosso dall’ Ass. Culturale Adelinquere con il sostegno dalla Regione FVG in collaborazione con il Comune di Cormons e l’O.N.A.V di Gorizia