L’irriverente Tina Modotti: musa e seduttrice, fotografa e rivoluzionaria

29

May
Maggio 29, 2022 3:30 pm - 8:30 pm

Domenica 29 maggio in occasione dell giornata dedicata a “Cantine Aperte”, l’Aperitivo con l’Arte offre la possibilità di trascorrere un pomeriggio unico e speciale per scoprire il territorio con un trekking guidato (facoltativo) a Bosco Romagno , uno spettacolo dedicato a Tina Modotti ed infine la degustazione dei vini della Cantina RoncSoreli.

L’”aperitivo con l’Arte” promuove cultura e il territorio regionale in modo invitante, piacevole e fruibile per tutti, indipendentemente dall’età, da interessi o conoscenze specifiche.

Il pubblico partecipante avrà modo di visitare il Bosco Romagno con una passeggiata nel bosco, dove assisterà ad una performance artistica della ballerina finlandese Emilia Kumpulainen e della violoncellista Clara Di Giusto.

Ad attenderli alla Cantina RoncSoreli (luogo dell’evnto/ spettacolo) troveranno le bollicine del Ribolla Giallo,a seguire:

“L’irriverente Tina: musa e seduttrice, fotografa e rivoluzionaria”

Scopriremo assieme i tanti segreti di Tina Modotti, attrice ad Hollywood, modella e fotografa, a fianco di Frida Kahlo e Diego Rivera, rivoluzionaria in Mexico e amante del cubano Julio Antonio Mella ucciso tra le sue braccia a colpi di revolver, attivista nella Guerra Civile Spagnola con il nome di battaglia di Maria,, fino alla sua prematura scomparsa avvolta ancora nel mistero.
La storia e l’Arte di Tina, sarà raccontata nelle parole da Ilaria Marcuccilli (attrice) e Massimo Tommasini (fotografo) e dalla vibrante musica di Amir Karalic alla chitarra.

Regia Massimo Tommasini.

Programma:

Ore 15:00

Ritrovo dei partecipanti all’esterno della Cantina RoncSoreli (Novacuzzo-Ud) e partenza del trekking guidato per raggiungere il Bosco Romagno (Cividale) dove si assisterà alla performance artistica della ballerina finlandese Emilia Kumpulainen. e a quella di Clara Di Giusto al violoncello.

Ore 17:30

Arrivo alla Cantina RoncSoreli e brindisi con le bollicine del Ribolla Giallo

Ore 18:00

Evento-Spettacolo dell’Aperitivo con l’Arte: “L’irriverente Tina Modotti: musa e seduttrice, fotografa e rivoluzionaria.

A cura dell’ Ass. Culturale Adelinquere

A seguire ore 19:30 circa

Degustazione vini della Cantina RoncSoreli con sottofondo musicale

Il progetto è riservato ad un numero chiuso di partecipanti e prevede il pagamento di una quota di partecipazione fissata in 20€ (15€ soci Ass. Culturale Adelinquere, minori accompagnati entrano gratis) da versare tramite bonifico bancario: IBAN:  IT 68J 0200 8022 0600 0105 6285 10

Il prezzo è comprensivo del trekking guidato (FACOLTATTIVO) , dello spettacolo dell’ Aperitivo con l’Arte e della degustazione vini RoncSoreli. In partenza verranno distribuite ad ogni partecipante una bottiglietta d’acqua e il cartellino distintivo di partecipazione (un bellissimo segnalibro disegnato dal fumettista siciliano Lelio Bonaccorso)

Per prenotazioni multiple, specificare sempre il nome e cognome di tutti i partecipanti.

In caso di maltempo, il trekking verrà sospeso e lo spettacolo si svolgerà all’interno della Cantina RoncSoreli a Novacuzzo (Ud), tutti gli iscritti verranno avvisati tramite email entro le 22:00 del giorno precedente.

Evento promosso dall’ Ass. Culturale Adelinquere con il sostegno dalla Regione FVG in collaborazione con la Cantina RoncSoreli e l’O.N.A.V di Gorizia.