Gerda Taro e Robert Capa: amore e guerra sotto l’obiettivo

16

April
Aprile 16, 2023 5:30 pm - 8:00 pm

Domenica 16 aprile ore 17:30 a La Subida (Cormons)

Gerda Taro e Robert Capa, amore e guerra sotto l’obiettivo.

Una ragazza polacca scappata dalla Germania hitleriana e un ragazzo ungherese con grosse scarpe e poca carne si incontrano a Parigi negli anni 30. Parigi è in quegli anni  in grande fermento e soprattutto in grande cambiamento. Montmartre e Montparnasse si illuminano di un fervore di attività artistiche e Gerda Taro e Robert Capa, tra mille avventure, vivranno la loro storia d’amore fin quando non si presenta loro l’occasione di partire al fronte come fotoreporter per documentare la Guerra Civile Spagnola.

Una storia affascinante di due grandi fotografi, un viaggio a tappe passando tra i versi di Pablo Neruda, la Guernica di Picasso e le pagine di Ernest Hemingway e George Orwell.

Un racconto attraverso immagini e musica live, nelle parole di Michela Cembran, Massimo Tommasini e Riccardo Morpurgo al pianoforte.

Regia di Massimo Tommasini

Programma:

Ore 17:30 inizio spettacolo “Gerda Taro e Robert Capa, amore e guerra sotto l’obiettivo”.

presso L’ Osteria La Preda – La Subida –Sirk  adiacente la piscina immersa nel bosco.

durata 1h30′ circa

Alla fine dello spettacolo il pubblico verrà accompagnato (dista 100mt) presso l’Osteria La Preda- Sirk, un ambiente elegante e ricercato, dove verrà servito il seguente menù:

  • Prosciutto crudo d’Osvaldo
  • Flan asparagi verdi e fonduta Subida di Fassa
  • Vino  di un’ azienda vinicola del Collio

 

Ingresso unico 35€ comprensivo di spettacolo e aperitivo finale da versare tramite bonifico bancario intestato all’ Osteria La Preda

 

IBAN: IT96H0862264550003000002313 sul c.c dell’ Osteria La Preda, causale: Aperitivo con l’Arte ( aggiungere il proprio cognome)

Inviare lo screenshot del pagamento a. ass.culturale.adelinquere@gmail.com

Prenotazione obbligatoria. Evento limitato a sole 34 persone.

(evento organizzato con la collaborazione de La Subida della famiglia Sirk)

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso una saletta con camino del Ristorante al Cacciatore – La Subida e l’Aperitivo all’ Osteria La Subida (distano 100mt).