Robert Capa, una vita spericolata

Un’occasione imperdibile per vivere insieme una domenica diversa, dove storia, fotografia, fumetto, poesia e musica si fondono in un’esperienza unica. 
Ospiti del  Festival Il Mondo Fuori,  si terrà uno spettacolo nello stile dell’ Aperitivo con l’Arte che rivive le imprese di un uomo leggendario, il fotoreporter Robert Capa, protagonista di uno dei momenti più significativi della storia italiana del Novecento: lo sbarco alleato. Ma non sarà solo il racconto delle avventure di Robert Capa a incantare il pubblico. I suoi racconti saranno arricchiti dai versi di Salvatore Quasimodo, Leonardo Sciascia e dai racconti di Andrea Camilleri.
Una vita spericolata – Robert Capa, amore e guerra sotto l’obiettivo” è un’esperienza immersiva, un documentario live arricchito da immagine, dalle illustrazioni originali del fumettista siciliano Lelio Bonaccorso e dalla colonna sonora eseguita dal vivo.
Con: Arianna Capiotti, Giuliana Morabito e Massimo Tommasini e le note di Amir Karalic alla chitarra. Regia di Massimo Tommasini
Degustazione finale con i vini locali che renderanno ancora più frizzante la serata.
Ingresso libero 
prenotazioni tramite il sito lasciando il nominativo per ciascun partecipante.

 

Evento organizzato dal Festival Il Mondo Fuori e dal Comune di Cormons.

  • Data : Febbraio 21, 2026
  • Ora : 20:30 - 22:00 (Europe/Rome)
  • Venue : Cormons Sala Civica Comunale