Oltre lo schermo. Il cinema errante di Wim Wenders
Domenica 2 novembre – ore 17:30 – Acetaia de La Subida (Cormons)
Oltre lo schermo. Il cinema errante di Wim Wenders
Spettacolo dell’ Aperitivo con l’Arte dedicato al cinema errante di Wim Wenders, regista, sceneggiatore e autore di alcuni capolavori assoluti dell’ arte cinematografica come “Il cielo sopra Berlino”, “Paris, Texas”, “Buena Vista Social Club”, “Perfect Days”.
Wenders è capace di rappresentare la semplicità in modo edificante, di stimolare una riflessione sull’esistenza attraverso la storia di un uomo comune (“Perfect Days”), di farci affezionare ad un gruppo di ottantenni musicisti (“Buena Vista Social Club”), di incollarci allo schermo rapiti da magnetiche scene di danza in “Pina”. Con “Il Cielo sopra Berlino” e la raffigurazione degli angeli che ascoltano i pensieri degli uomini e seguono i loro semplici rituali giornalieri, ha offerto allo spettatore una visione poetica della vita.
Uno spettacolo frizzante nello stile dell’ Aperitivo con l’Arte, un documentary live, tra parole, immagini e la musica suonata dal vivo.
Con: Paolo Antonio D’Andrea (Cinemazero), Massimo Tommasini (fotoreporter), Michela Cembran (attrice) e Juri Dal Dan (Zerorchestra) al pianoforte. Regia di Massimo Tommasini
Programma:
Ore 17:30 ritrovo del pubblico presso l’Osteria la Preda – La Subida (Cormons)
dove verrò servito l’aperitivo con:
Frico croccante
Flan di funghi e chips di polenta
Cappuccino di zucca
Il tutto accompagnato da Ribolla Gialla della Cantina Buzzinelli di Cormons -Pradis
Al termine dell’ aperitivo, il pubblico verrà accompagnato nell’ Acetaia Sirk , luogo dello spettacolo (dista 150mt dall’osteria – indossare scarpe comode)