Botero

Villa Marchese de Fabris a Begliano (S. Canzian d’Isonzo)
Nella splendida dimora risalente alla fine del Seicento si terrà lo spettacolo dedicato a Fernando Botero, a seguire la degustazioni con i vini della Cantina Buzzinelli del Collio Isontino.
Fernando Botero con il suo lavoro ha influenzato profondamente il mondo dell’arte; il suo stile lo rende immediatamente riconoscibile da tutti. Le sue figure non sono obese ma dense di significato, esplorano temi universali come il potere, la sofferenza e la fragilità umana.
Una leggenda dell’arte e della cultura latinoamericana o solo un fenomeno commerciale, un autore referenziale come l’ha definito una parte della critica? Che artista è stato Botero?
Un spettacolo tra parole e musica immersi nel mondo e nella vita dell’ artista colombiano, con incontri eccezionali come quelli con lo scrittore e poeta Gabriel García Márquez e quello meno epico con il narcotrafficante Pablo Escobar.
Al termine dello spettacolo si terrà nell’atrio progettato dall’ Archietto Berlam la degustazione con i vini della Cantina Buzzinelli
Programma:
Ore 17:30 esibizione di danza con Anna Somma sulle musiche di Ezio Bosso
Ore 18:00 nel Salone delle feste: spettacolo “Fernando Botero”
Con Cristina Bonadei, Giacomo Segulia e Massimo Tommasini accompagnati dalla colonna sonora eseguita dal vivo da Riccardo Morpurgo al pianoforte e da Alessandro Turchet al contrabbasso.
Regia di Massimo Tommasini
Per confermare il posto bisogna inviare copia della ricevuta o uno screenshot del pagamento intestato all’ Ass. Culturale Adelinquere a: [email protected] (per prenotazioni multiple inserire anche il nominativo dei partecipanti).
Il costo è di 20 € (16€ per i soci dell’ Ass. Culturale Adelinquere) comprensivo dello spettacolo e della degustazioni di vini della Cantina Buzzinelli (Collio)
Ingresso gratuito per i minori accompagnati.
IBAN: IT 68J 0200 8022 0600 0105 6285 10 intestato all’ Ass. Culturale Adelinquere
I posti sono limitati fino ad esaurimento.
Rassegna “Vie di Fuga –> Aperitivo con l’Arte”
Con il sostegno della Regione FVG, Le Fondazioni Benefiche Alberto e Kathleen Casali ETS, de La Subida della famiglia Sirk
#iosonofvg #iosonofriuliveneziagiulia